Sostenga la Fondazione come hanno fatto…

La Fondazione Casa Anziani Regionale San Donato è riconosciuta e sussidiata dal Cantone per quanto attiene i servizi offerti ai nostri Residenti. Vi sono però attività, prestazioni e progetti che solo in parte riusciamo a realizzare.

Sono piccole idee che però spesso assumono una grande importanza per chi ne beneficia.

Desidera invece contribuire in maniera sostanziale allo sviluppo della Fondazione?

Ad esempio possediamo una bellissima Villa, adiacente alla Casa Anziani, che necessita di essere ristrutturata e potrebbe divenire un elemento di grande valore e prestigio per la Fondazione.

Contribuire versando un sostegno economico

Donato Cavalli † 1924

Deceduto nel 1924, grazie al suo generoso lascito testamentario ha dato vita alla Fondazione che da oltre 90 anni cura e assiste numerose persone bisognose. Poco si conosce della vita di Donato Cavalli ma grazie alla sua generosità in molti ancora oggi lo ricordano con riconoscenza.

Alice Dalany – in memoria di Leo Meyer

Cittadina Statunitense, nel 2003 ha donato la proprietà, ricevuta in eredità da suo zio Leo Meyer di Cavigliano alla Fondazione. Leo Meyer, nato nel 1904 a Basilea, si è trasferito nel 1972 nelle Terre di Pedemonte. È stato in seguito gradito ospite della Casa Anziani per lunghi anni. La Fondazione riconoscente per la donazione ha dedicato al signor Meyer il Bar della Casa Anziani.

Don Pierino Tognetti  † 2011

Nato il 3 giugno del 1922 , riceve l’ordinazione presbiterale nel 1947. Dopo l’iniziale esperienza sacerdotale a Lugano, nel 1967 si trasferisce prima nella parrocchia di Giubiasco e in seguito dal 1989 nelle Centovalli. Profondamente legato alla nostra comunità, si ritira negli ultimi anni nella Casa San Donato lasciando una cospicua donazione.