Sostenga la Fondazione come hanno fatto…

Donato Cavalli † 1924

Deceduto nel 1924, grazie al suo generoso lascito testamentario ha dato vita alla Fondazione che da oltre 90 anni cura e assiste numerose persone bisognose. Poco si conosce della vita di Donato Cavalli ma grazie alla sua generosità in molti ancora oggi lo ricordano con riconoscenza.

Alice Dalany – in memoria di Leo Meyer

Cittadina Statunitense, nel 2003 ha donato la proprietà, ricevuta in eredità da suo zio Leo Meyer di Cavigliano alla Fondazione. Leo Meyer, nato nel 1904 a Basilea, si è trasferito nel 1972 nelle Terre di Pedemonte. È stato in seguito gradito ospite della Casa Anziani per lunghi anni. La Fondazione riconoscente per la donazione ha dedicato al signor Meyer il Bar della Casa Anziani.

Don Pierino Tognetti  † 2011

Nato il 3 giugno del 1922 , riceve l’ordinazione presbiterale nel 1947. Dopo l’iniziale esperienza sacerdotale a Lugano, nel 1967 si trasferisce prima nella parrocchia di Giubiasco e in seguito dal 1989 nelle Centovalli. Profondamente legato alla nostra comunità, si ritira negli ultimi anni nella Casa San Donato lasciando una cospicua donazione.

Contribuire versando un sostegno economico