Fondazione Casa Anziani Regionale San Donato
Fondata nel 1929, grazie ad un importante lascito di Donato Cavalli, persegue lo scopo di gestire e amministrare un Centro per persone anziane ed altre affini.
Fondata nel 1929, grazie ad un importante lascito di Donato Cavalli, persegue lo scopo di gestire e amministrare un Centro per persone anziane ed altre affini.
In base allo Statuto della Fondazione il proprio Consiglio è composto da 7 membri rappresentanti il Comune di Centovalli, la Parrocchia, il Patriziato e la Curia Vescovile e l’autorità Cantonale.
I membri sono:
ing. Ottavio Guerra, presidente
don Marco Nichetti, vice presidente
ing. Valeria Cavalli, , membro
Giancarlo Cotti,, membro
ing. Fabio Gilà, membro
Carlo Maggetti, membro
Giorgio Pellanda, membro
Segretario:
Stefano Hefti, direttore amministrativo
La Fondazione Asilo – Ricovero San Donato è stata istituita nel 1929, grazie all’importante lascito del defunto Donato Cavalli (+1924), con lo scopo di accogliere e assistere i poveri e bisognosi dei comuni delle Centovalli, delle Terre di Pedemonte e della Valle Onsernone.
Nel 2005 la ragione sociale è nuovamente cambiata, la Fondazione Ospedale Ricovero San Donato (del 1931) si è ricostituita in Fondazione Casa Anziani Regionale San Donato.
La Casa Anziani Regionale San Donato è diretta congiuntamente dal direttore amministrativo e dal direttore sanitario.
Stefano Hefti, direttore amministrativo
Dr.ssa Yvette Conti Rossini, direttrice sanitaria
Il Consiglio di Direzione conduce la Casa per Anziani sul piano operativo. È composto dai Direttori Amministrativo e Sanitario, nonché dalle Responsabili dei settori Cure, Amministrazione e Alberghiero.
Lucia Pellegrino, responsabile settore cure
Manuela Egger, responsabile settore amministrazione
Paola Bortot, responsabile settore alberghiero
L’organigramma della Fondazione prevede la costituzione di una direzione congiunta (Amministrativa e Sanitaria) che riferisce al Consiglio di Fondazione per rapporto alle rispettive aree di competenza.
I servizi della Casa sono inseriti nei tre settori di riferimento Settore Cure, Settore amministrazione e Settore Alberghiero.